Tutte le arti marziali tradizionali e sportive hanno una serie di esercizi.

Nelle scuole di ESKRIMA ci sono una serie di esercizi che fanno parte della tradizione dell’arte marziale Filippina e ogni scuola ha nel programma tecnico dei loro esercizi in base alla specializzazione che hanno affinato.

Ogni esercizio, sia quelli tradizionali che quelli ideati dalla scuola di ESKRIMA, vengono applicati con diverse armi e a mani nude.

Stai attento ad un dettaglio: non tutti gli esercizi si possono eseguire con tutte le armi e/o a mani nude, però tutti gli esercizi hanno uno scopo in comune.

Qual è lo scopo che accomuna tutti gli esercizi?

Ricordati: lo scopo è creare una risposta automatica ad una determinata manovra avversaria.

Se la risposta automatica creata dall’esercizio si può adattare con più armi, come nel caso dell’A.E.S., a quel punto è un’ottima dinamica a tuo vantaggio.

Perché è vantaggiosa?

Perché oltre alla risposta automatica, migliorerà la velocità di esecuzione, di conseguenza la percezione visiva, se lo eseguissi a mani nude, andrai a condizionare le braccia ai colpi, alla sensibilità tattile e non meno importante, a prescindere dal fatto che l’esercizio sia armato o disarmato, imparerai a colpire i target corretti in base all’apertura dell’avversario.

Gli esercizi di A. E. S. si eseguono in media e corta distanza, perché come sai, il combattimento finisce sempre in distanza ravvicinata e per questo sono state studiate manovre cicliche convenzionali e non convenzionali per abituare l’occhio anche ad attacchi particolari.

⬇️Mentre aspetti l’articolo che sarà pubblicato la prossima settimana, iscriviti al gruppo Facebook per ricevere sconti futuri⬇️

https://www.facebook.com/groups/advancedeskrima/?ref=share

⬇️Già che ci sei iscriviti anche al canale YouTube, dove uscirà un video il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00⬇️

https://www.youtube.com/c/AdvancedEskrimaSystem

Di RAFAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *