Se non hai fatto un’ottima prevenzione, la tua barriera difensiva principale è crollata, di conseguenza potresti trovarti in una situazione ad alto rischio.

Però se si trattasse di uno scontro rituale, potresti ancora uscire da quella situazione negativa, disinnescando lo scontro.

Immagina di essere in un luogo pubblico, in quel momenti una persona ti urta oppure la guardi in un modo che a lui non piace, di conseguenza risponderà rivolgendosi a te in toni aggressivo.

Come puoi disinnescare lo scontro?

Per prima cosa di non rispondere a tono ai suoi insulti, non sarà facile, però è il primo passo per uscirne illesi ed è il più importante.

Ulteriormente dovrai usare delle parole che non istigano ulteriore violenza all’aggressore.

Una frase che potresti usare è: nulla/niente, vado via.
Questa non stimola ulteriore rabbia e aggressività, dovrebbe disinnescare immediatamente il tono brusco e violento ed evitare di sfociare in un aggressione fisica.

In contemporanea alla frase che devi dire, dovrai alzare le mani sfalsate tra di loro per coprire la linea centrale del corpo con le dita chiuse e i palmi rivolti verso di lui.

In questo caso oltre a disinnescare l’approccio verbale aggressivo, sarai anche pronto per un eventuale colpo, tenendo sempre a mente che l’avversario dovrà stare ad una certa distanza, non farlo avvicinare troppo, non sai se sia armato o meno.

In caso ti rapinassero minacciandoti con un’arma, il disinnesco sarà di dare ciò che vuole, portafoglio o cellulare.

Non è intelligente scontrarsi con un ladro armato di coltello o pistola, per proteggere dei beni matariali.

Non è dissinescabile lo scontro quando il criminale vorrà fare del male a te o alla tua famiglia, in quel caso si andrebbe allo scontro fisico in breve tempo e dovrai fare di tutto per difenderti a mani nude.

⬇️Per sconti futuri iscriviti al gruppo⬇️

https://www.facebook.com/groups/advancedeskrima/?ref=sharehttps

Di RAFAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *