Entrambi vanno bene sia per attaccare che per difendersi, in modi completamente diversi.

Immagina per un attimo di avere un bastone in mano e di muoverti all’esterno in diagonale a + 45° (triangolo femmina), in questo caso puoi andare a colpire direttamente la mano armata avversaria oppure la testa.

Il +45° non é un errore, anzi, prendilo come un consiglio. Soprattutto se ti trovassi in mano un arma medio/lunga, più esci meglio è. Mai laterale, ma diagonale. Il triangolo lo devi comunque rispettare, sarà con angolazione maggiore, ma se non seguissi questa regola ti troveresti troppo lontano per riuscire a colpire il malintenzionato.

Nel caso del triangolo maschio è la stessa cosa solo che si angola indietro (l’ho spiegato bene nel post precedente). Ovviamente anche in questo caso, come scritto sopra, bisogna fare attenzione ad uscire correttamente.

Bisogna comunque affrontare in maniera approfondita la questione sul come incontrare e seguire la forza e le possibilità che si hanno utilizzando i due tipi di triangoli, i lati positivi e negativi di queste due manovre molto interessanti.

Raffaele Camerano

Di RAFAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *