La scorsa settimana ti ho descritto il primo punto della difesa personale, l’astensione. Ti ricordo che ci sono 3 punti fondamentali: in questo articolo descrivo il secondo, la brutalità.

Devi capire che non sempre è possibile evitare uno scontro né con parole neutre, né con un’ottima prevenzione, perché potresti trovarti in uno scontro irrituale.

Potrebbe trattarsi anche di uno scontro rituale in cui la neutralizzazione dell’avversario con le parole non può essere conseguita perché l’aggressore è strafatto di droga e alcol e di conseguenza le sue azioni saranno illogiche, non riuscirà a capire.

In questo caso non basteranno le parole o scappare via, ma dovrai reagire.

Nel combattimento reale non esistono regole, non ci sono arbitri e giudici, dovrai essere più cattivo del tuo aguzzino se vorrai tornare a casa vivo.

Se sei una donna di 50 kg, credi di riuscire a difenderti da un uomo di 80/90 kg che ti vuole stuprare utilizzando poca forza o tecniche inappropriate perché hai paura di fargli male?

Non è possibile, pensa: negli sport esistono le categorie di peso per una ragione, quindi nella realtà, dove tutto è amplificato, certe dinamiche non sono possibili (come leve articolari).

Se vuoi scappare da un tentativo di stupro, dovrai essere particolarmente brutale, non bastano solo due schiaffi.

Il combattimento reale non ha ETICA.

Quanto ti difendi, soprattutto se sei una donna, dovrai avere una violenza tale da riportare pochi danni se fossi attacata da uno o più aggressori.

L’aggressore dovrà essere dissuaso a continuare l’attacco, dovrà percepirti come violenta/o e pericolasa/o.

Dovrai passa da vittima a predatore, dovrai essere il loro peggiore incubo.

Non devi avere paura di fare male, anzi dovrai fare male se vorrai salvarti.

Con lo stress psicologico che assale tutte le persone in simili momenti, é impossibile poter ricorrere a dalle tecniche troppo elaborate.

⬇️Mentre aspetti l’articolo che sarà pubblicato la prossima settimana, iscriviti al gruppo Facebook per ricevere sconti futuri⬇️

https://www.facebook.com/groups/advancedeskrima/?ref=share

⬇️Già che ci sei iscriviti anche al canale YouTube, dove uscirà un video il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00⬇️

https://www.youtube.com/c/AdvancedEskrimaSystem

Di RAFAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *