É molto importante imparare la giusta mentalità e di conseguenza il giusto atteggiamento per prevenire un’aggressione, ci sono tre modi di essere per evitare di trovarti in una situazione negativa.

Essere riservato

Devi avere un buon livello di riservatezza, quindi non devi rendere pubblico tutto quello che fai e dove vai, sia nella vita reale che sui social, non devi mettere foto di dove sei in quel preciso momento, che tu sia a casa o peggio lontano da casa, facendo capire che probabilmente in quel momento è vuota oppure ci sono i tuoi cari, è un rischio alto che non vale la pena correre. Non puoi sapere chi in quel momento guarda i tuoi post.

Fare attenzione

Devi fare attenzione sempre a dove vai e dove sei, essere consapevole della situazione in cui ti trovi, intuire se ci siano minacce, se ci siano possibili vie di fuga, vedere se ci siano oggetti per usare come arma o per scagliare addosso al tuo eventuale aggressore.

Tenere un certo atteggiamento

Ricordati di tenere un atteggiamento determinato, cammina a testa alta, non farti vedere vulnerabile, con la testa bassa, abbassare lo sguardo se incroci lo sguardo di qualcuno. Non devi apparire come facile preda di bulli (se vai a scuola) o di gente senza scrupoli che non vede l’ora di derubare o solo menare le mani per il gusto di farlo.

⬇️Per sconti futuri iscriviti al gruppo⬇️

https://www.facebook.com/groups/advancedeskrima/?ref=share

Di RAFAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *